Gulliver era presente alla 38° edizione Sigep 2017; oltre 200.000 visitatori dei quali 40.000 stranieri hanno fatto visita ai vari stand.

Il Salone internazionale è diventato il principale evento italiano riservato al mondo del dolce con degustazioni, seminari, contest e laboratori dedicati a gelateria, pasticceria, panificazione e torrefazione.

Presenti alla manifestazione anche vari personaggi televisivi legati al mondo della ristorazione come Alessandro Borghese, Antonino Cannavacciuolo,  Ernst Knam e Simone Rugiati.

Architetti e designer, anche in questa edizione, hanno decorato gli stand in modi appariscente, proiettando loghi, paesaggi e foreste.

Sempre più il Business non è solo la vendita di articoli e macchinari bensì l’insegnamento di tecniche di produzione. In questa edizione è stata massiccia la presenza di “scuole di gelateria”.

Per il settore panificazione, il Bread in the City ha visto trionfare l’Italia con Riccardo Liccione e Christian Trione, che si sono aggiudicati anche i premi speciali per la miglior pizza e la miglior ciabatta.